Residenza Anagrafica

 

Oggetto della prestazione:
Richiesta residenza anagrafica​

Eventuali altri uffici coinvolti nell'erogazione del servizio
Polizia Locale

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente
Dimora abituale nel territorio del Comune

Modalità di richiesta
Inviare dichiarazione mezzo posta, consegna a mano, fax 0363-941030 oppure mail: protocollo@comune.morengo.bg.it

Documentazione da presentare
Per cittadini italiani: Carta d'identità, Codice Fiscale, Patente di guida e targhe di autoveicoli e/o motoveicoli di proprietà. Per cittadini stranieri: Passaporto, Patente di guida italiana e targhe di autoveicoli e/o motoveicoli di proprietà, Carta di identità (se posseduta), Codice fiscale, Permesso di soggiorno o, per i cittadini comunitari i documenti previsti dal D.Lgs n° 30/2007.

Eventuali note per l'utente

PATENTI E CARTE CIRCOLAZIONE MEZZI INTESTATI - in base a quanto disposto dalla L 120/2020 nonché alla circolare del MIT protocollo 27972 del 09/10/2020, in merito all’aggiornamento patenti e carte circolazione mezzi intestati, la variazione di residenza viene registrata esclusivamente nell’ANV senza rilascio al cittadino di qualsivoglia attestazione. Il cittadino, previa registrazione, può scaricare dal Portale dell’Automobilista l’attestazione contenente i dati di residenza, così come registrati nell’ANV, da esibire in caso di necessità. Per informazioni, contattare il n. verde 800-232323

La carta d'identità non va rifatta.
L'agente della polizia locale verifica l'effettiva dimora abituale all'indirizzo dichiarato.