SECONDO BANDO per la concessione di contributi - “Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”

16 Aprile 2021

Nell’ambito della partecipazione al Bando regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, il Distretto Diffuso del Commercio “Castelli e Fontanili della Bassa” ha ottenuto da Regione Lombardia 100.000 euro di contributo, che ha destinato alle attività commerciali di somministrazione o di vendita di beni o servizi con vetrine sul fronte strada ubicate nei Comuni di Bariano, Castel Rozzone, Cologno al Serio, Fornovo San Giovanni, Lurano, Morengo, Pagazzano, Spirano e Urgnano.

Il Distretto ha emanato il 17 agosto 2020 un bando rivolto a tutti gli operatori del commercio, del turismo e dell’artigianato di servizio, essendo avanzate risorse, il Distretto ha provveduto ad emanare un secondo Bando per erogare i fondi agli operatori.

Le imprese potranno richiedere un cofinanziamento a fondo perduto per le iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, per tutti gli adeguamenti e gli investimenti che sono stati necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.

Il contributo si applicherà alle spese sostenute a partire dal 5 Maggio 2020 e le coprirà fino al 50%, per un massimo di 800,00 euro per operatore. Per presentare le domande, comprensive di tutti documenti che certificheranno l’avvenuta realizzazione degli interventi, le imprese dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica allegata, scaricabile in formato word dal sito del Comune di Cologno al Serio.
Le domande dovranno essere entro e non oltre il 15 Maggio 2021.

Per chiedere il cofinanziamento gli imprenditori dovranno presentare domanda via PEC al Comune capofila di Cologno al Serio (comune.colognoalserio@postecert.it).

Per scaricare il Bando e la modulistica: https://www.comune.colognoalserio.bg.it/bandiegare/bando-concessione-contributi-alle-mpmi

Informazioni e chiarimenti sul Bando possono essere richieste tramite mail al seguente indirizzo: bandocastelliefontanili@gmail.com.