Prossima apertura iscrizioni mensa scolastica

24 Luglio 2021

Dal 09 al 29 agosto sarà possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica, da quest’anno unicamente tramite istanza on line con autenticazione tramite lo SPID o la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Come per lo scorso anno scolastico, anche per quello 2021/2022, per rispettare la normativa sul contenimento della diffusione della pandemia da SARS-CoV-2, fino ad eventuali nuove e diverse disposizioni normative, è necessario contingentare il numero massimo di utenti ammessi al servizio e la suddivisione in gruppi (c.d. "bolle"): per questi motivi, le domande di iscrizione saranno poste in graduatoria rispettando l’ordine cronologico della data ed ora di presentazione e tenuto conto del gruppo classe o “bolla” di appartenenza in cui sarà inserito l’utente.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico non saranno più utilizzati i buoni mensa cartacei sostituiti da una gestione informatizzata e da un "portafoglio virtuale" sul quale saranno caricati i pagamenti effettuati dagli intestatari del servizio e dal quale saranno scaricati gli importi corrispondenti agli accessi giornalieri alla mensa scolastica da parte degli alunni.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite il sistema Pago PA, tramite bonifico bancario o in Comune tramite POS (bancomat o carta di credito). I buoni cartacei eventualmente ancora in possesso verranno riconsegnati in Comune ed il corrispondente valore accreditato sul "portafoglio virtuale".

Resta inteso che, per gli utenti eventualmente non ammessi al servizio o per quelli che per altra ragione non usufruiranno della mensa scolastica, sarà possibile presentare domanda di rimborso dei buoni cartacei residui.

In allegato a questa notizia è possibile visionare un tutorial sui passaggi da eseguire per compilare l’istanza on line che troverete anche sulle pagine social Instagram e Facebook del Comune di Morengo.

La ricezione della domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica verrà confermata con una email che riporterà, fra l’altro, anche il numero e la data di registrazione al protocollo comunale dell’istanza. Tuttavia, per le motivazioni sopra esposte, l’effettiva ammissione o non ammissione al servizio richiesto sarà comunicata, con apposita informativa, successivamente al ricevimento di tutte le domande ed alla verifica da parte degli uffici comunali e scolastici della composizione dei gruppi classe o "bolle" nel numero consentito dalle circostanze.

VIDEO TUTORIAL PER PRESENTARE DOMANDA ON LINE