PIANO DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (P.E.B.A.). CONTRIBUISCI A RENDERE IL COMUNE DI MORENGO PIU’ ACCESSIBILE

16 Ottobre 2023

Il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) è un piano strategico che ha come obiettivo l’eliminazione delle barriere architettoniche ancora esistenti sia all’interno degli edifici pubblici sia sui percorsi urbani.

Attraverso il P.E.B.A., si vuole promuovere l'accessibilità e migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini.

Il Comune di Morengo ha avviato la redazione del P.E.B.A., finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade e parchi, dopo aver partecipato ad un bando della Provincia di Bergamo che ha assegnato al Comune di Morengo un contributo complessivo di € 4.400,00 per la sua redazione.

Nello spirito delle Linee Guida approvate da Regione Lombardia in data 4 ottobre 2021 con deliberazione n.11/5319, "Linee Guida per la redazione dei piani per l'accessibilità e usabilità dell'ambiente costruito, inclusione sociale e benessere ambientale", l'Amministrazione Comunale intende coinvolgere la popolazione nella predisposizione di tale documento.

Aiutaci a rendere il Comune di Morengo più accessibile compilando entro il 19 novembre 2023 un breve questionario in forma anonima cliccando qui per segnalare quali barriere esistono sul territorio.

Grazie per la collaborazione!

AllegatoDimensione
PDF icon brochure_0.pdf320.93 KB