IMU 2021

24 Maggio 2021

Si informa la cittadinanza che:

anche quest'anno l'ufficio tributi , al fine di evitare assembramenti che possano causare nuovi focolai COVID-19, procederà come segue:

  • TUTTI I CONTRIBUENTI, SIA RESIDENTI CHE NON RESIDENTI NEL COMUNE DI MORENGO, RICEVERANNO I MODELLI F24 PRECOMPILATI NELLA CASSETTA DELLA POSTA DELL’INDIRIZZO DI RESIDENZA;
  • CONTESTUALMENTE L’ENTE METTE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CONTRIBUENTI IL CALCOLATORE ON LINE. CLICCANDO SUL LINK EVIDENZIATO A SEGUIRE VERRETE REINDIRIZZATI AL CALCOLATORE IMU CON IL QUALE POTRETE ELABORARE AUTONOMAMENTE L’F24 DA VERSARE

CALCOLATORE IMU

PER QUALSIASI RICHIESTA DI CHIARIMENTO E/O INFORMAZIONE:

Si prega di contattare telefonicamente l’Ufficio Tributi al numero 0363/95052 durante gli orari di apertura dello sportello, oppure inviare una mail all’indirizzo: tributi@comune.morengo.bg.it

Chiediamo all’utenza di non presentarsi allo sportello dell’Ente senza prima aver contattato telefonicamente o mezzo mail l’ufficio tributi.

Qualora a seguito del contatto telefonico e/o della mail si riscontrasse la necessità di un incontro verrà fissato apposito appuntamento.

SI RICORDA IN OGNI CASO CHE L’IMU E’ UN’IMPOSTA IN AUTOLIQUIDAZIONE E PERTANTO LA RESPONSABILITA’ DEL CORRETTO VERSAMENTO RIMANE IN CAPO AL CONTRIBUENTE CHE DEVE SEMPRE VERIFICARE, PRIMA DI EFFETTUARE I PAGAMENTI, CHE I DATI RIPORTATI SUI MODELLI F24 SIANO CORRETTI.

REGOLAMENTO ED ALIQUOTE IMU IN VIGORE NEL 2021

  • Con Delibera di Consiglio Comunale n.18 del 16/07/2020 è stato approvato il nuovo regolamento relativo all'IMU.

link al regolamento

  • Con Delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 28/04/2021 sono state approvate le aliquote IMU relative all'anno 2021 (in allegato)

SISTEMA DI PAGAMENTO: Modello F24.

CODICE CATASTALE COMUNE DI MORENGO: F720.

SCADENZE:  

  • 1° rata: 16 GIUGNO (acconto)
  • 2° rata: 16 DICEMBRE (saldo)
  • RATA UNICA 16 GIUGNO
AllegatoDimensione
PDF icon delibera.pdf315.86 KB