APERTURA MERCATO SETTIMANALE - AGGIORNAMENTO

22 Maggio 2020

Da venerdì 22 maggio 2020 torna il mercato comunale. Oltre ai banchi alimentari tornano anche i banchi non alimentari.

Questo risultato, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali del mercato, avverrà nel rispetto delle misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza previste da Regione Lombardia e dal Governo.

Al mercato si potrà accedere da Via Papa Giovanni XXIII, mentre l'uscita sarà in Via Don Angioletti. I banchi saranno opportunamente distanziati l'uno dall'altro. Agli ingressi sarà presente personale di sorveglianza che controllerà il rispetto del distanziamento e vigilerà per evitare che si formino assembramenti.

Agli operatori commerciali del mercato e ai clienti potrà essere misurata la temperatura corporea e, nei casi in cui questa dovesse essere uguale o superiore a 37,5° C ne sarà vietato l'ingresso con invito a ritornare alla propria abitazione, a limitare al massimo i contatti sociali e a contattare il proprio medico curante.

Gli operatori commerciali, che dovranno assolutamente indossare mascherine adeguate a coprire naso e bocca nonché guanti, metteranno a disposizione dei clienti idonee soluzioni idroalcoliche per le mani e guanti usa e getta il cui uso è obbligatorio.

I clienti, sia all’interno del mercato che in attesa di accedervi, dovranno mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed evitare anche piccoli assembramenti.

AllegatoDimensione
PDF icon ordinanza_11_mercato_sperimentale_2.pdf164.72 KB