Aperte le iscrizioni alla mensa scolastica 2021/2022

9 Agosto 2021

Come preannunciato da alcune settimane, da oggi, 9 agosto, e fino al 29 agosto sarà possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica, da quest’anno unicamente tramite istanza on line con autenticazione tramite lo SPID o la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Per presentare la domanda di iscrizione è necessario cliccare sul seguente link: https://servizionline.hypersic.net/cmsmorengo/servizionline.aspx

Come per lo scorso anno scolastico, anche per quello 2021/2022, per rispettare la normativa sul contenimento della diffusione della pandemia da SARS-CoV-2, fino ad eventuali nuove e diverse disposizioni normative, è necessario contingentare il numero massimo di utenti ammessi al servizio e la suddivisione in gruppi (c.d. "bolle"): per questi motivi, le domande di iscrizione saranno poste in graduatoria rispettando l’ordine cronologico della data ed ora di presentazione e tenuto conto del gruppo classe o “bolla” di appartenenza in cui sarà inserito l’utente.

La ricezione della domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica verrà confermata con una email che riporterà, fra l’altro, anche il numero e la data di registrazione al protocollo comunale dell’istanza. Le domande vengono numerate automaticamente; a tal riguardo, onde evitare fraintendimenti sulla possibile posizione in graduatoria della propria domanda, si evidenzia che la numerazione delle domande non inizia dal numero 01 ma da un numero molto più grande (almeno 55) in quanto il database ha registrato anche le prove tecniche effettuate per testare il servizio. Inoltre, come evidenziato appena sopra, la graduatoria sarà stilata solo dopo aver verificato quali gruppi classe formeranno le “bolle”: si ribadisce, quindi, che fino a quando non sarà resa nota la lista degli ammessi, nessuna domanda potrà considerarsi quale ammissione al servizio.

L’effettiva ammissione o non ammissione al servizio richiesto sarà comunicata, con apposita informativa, successivamente al ricevimento di tutte le domande ed alla verifica da parte degli uffici comunali e scolastici della composizione dei gruppi classe o "bolle" nel numero consentito dalle circostanze.

In allegato a questa notizia è possibile visionare un tutorial sui passaggi da eseguire per compilare l’istanza on line che troverete anche sulle pagine social Instagram e Facebook del Comune di Morengo.

VIDEO TUTORIAL

AllegatoDimensione
PDF icon Istruzioni per presentare domanda on line 7.53 MB