facebook stampa invia/condividi feed rss

Sistema informativo geografico

sistema

Il nuovo sistema informativo geografico per la consultazione online del pgt

L'Amministrazione Comunale di Morengo vuole con queste pagine presentare ai professionisti ma anche a tutta la popolazione la realizzazione del nuovo Sistema Informativo Geografico che permetterà la consultazione dello strumento urbanistico del nostro territorio.

Il sistema realizzato costituisce solo la prima parte di un progetto più ampio ed articolto che coinvolgerà in futuro altre aree della nostra amministrazione e che si chiamerà S.I.T.

Il Sistema Informativo Territoriale (di cui il presente Sistema Informativo Geografico ne costituisce la base di partenza) si configura come l'unico strumento in grado di collegare tra loro varie informazioni provenienti da fonti diverse quali la cartografia, l' anagrafe comunale, i tributi, la viabilità, le caratteristiche dei vincoli monumentali e ambientali, ecc., che altrimenti non sarebbero in grado di comunicare.

Il SIT nasce come "contenitore" idoneo ad operare la gestione territoriale sotto le più svariate rappresentazioni, ma anche capace di recepire e di ricondurre ad un unico processo di interscambio tutte le procedure e le banche dati di cui l'Amministrazione Comunale già dispone.

Oggi è possibile inoltre condividere queste informazioni o parte di esse, non solo all'interno della pubblica amministrazione, ma anche direttamente da casa propria, utilizzando internet come veicolo tecnologico per raggiungere le informazioni semplicemente con un dito: la pubblica amministrazione al servizio del cittadino.

 

Per la consultazione del PGT vi rimandiamo a questo link: