facebook stampa invia/condividi feed rss

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A.S. 2018/2019

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A.S. 2018/2019
08/06/2018

Ai sensi della L.R. n. 14 del 26.05.2016, la fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria per l’anno scolastico 2018/2019 avverrà attraverso l’utilizzo della “cedola libraria”, per il ritiro gratuito dei testi ivi indicati presso una cartoleria di libera scelta.

La cedola conterrà l’indicazione dei testi scolastici adottati dal Collegio Docenti per la classe frequentata, dovrà essere firmata da un genitore e presentata ad una cartolibreria/libreria, scelta liberamente dalla famiglia, così come previsto dall’art. 8 – ter della L.R. 6 agosto 2007, n. 19.

Il libraio fornirà i libri indicati sulla cedola, apporrà il proprio timbro e tratterà la copia della cedola restituendo al genitore la matrice che poi lo stesso dovrà riconsegnare alla scuola.

I genitori degli alunni residenti a Morengo ma frequentanti una scuola primaria in altri Comuni, dovranno richiedere alla scuola dei figli l'elenco dei testi scolastici e recarsi in comune per il rilascio della cedola libraria.

I genitori degli alunni che invece frequentano la scuola primaria di Morengo ma sono residenti in altri Comuni devono rivolgersi al proprio comune di residenza per la richiesta delle cedole librarie.

Si suggerisce, anche prima della consegna delle cedole, di provvedere alla prenotazione dei propri libri il cui elenco è pubblicato qui di seguito.

 

Come lo scorso anno scolastico, le cedole librarie saranno distribuite a scuola i primissimi giorni di scuola.

Tuttavia, se qualche genitore volesse richiderla subito, può mettersi in contatto con l'ufficio segreteria (segreteria@comune.morengo.bg.it).

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a  dott. Luca Aiello (0363 95052)